fbpx
 

Gli arredi in legno: una scelta intramontabile

legno campioni

Gli arredi in legno: una scelta intramontabile

Il legno è il nostro materiale preferito, e rappresenta la nostra specialità nella realizzazione di arredi per interni su misura. Non a caso, il nome della nostra azienda rende omaggio ad uno dei legni più pregiati al mondo, il teak. Ma perché questo materiale è ancora quello più utilizzato per la produzione di mobili? Quali caratteristiche lo rendono così amato per ottenere lo spazio abitativo ideale, non solo dal punto di vista estetico, ma anche del benessere?

Il legno attraverso i secoli

Fin dagli albori della civiltà, gli esseri umani hanno utilizzato il legno per costruire case e arredarle.

Già nel Medioevo, il legno fu ampiamente sfruttato per la costruzione degli arredi, grazie alla sua facilità di reperimento e lavorazione.  Attraverso i secoli, è divenuto un materiale prezioso per la creazione di vere opere d’arte dell’arredamento, che contribuivano al prestigio del casato.

Oggi, le sue caratteristiche fisiche permettono agli artigiani di ricavare forme sempre diverse, da quelle più semplici a quelle più elaborate, così da soddisfare chiunque voglia arredare la propria casa con elementi in grado di esprimere tutta la plasticità di questa materia prima naturale.

La lavorazione degli arredi in legno

I mobili in legno esprimono calore e accoglienza sia per chi abita in una casa per la quale è stato scelto questo tipo di arredamento, sia per gli ospiti che vengono in visita.
Le varietà di colori, di forme e di decori che sono possibili con il legno, non sono permessi con altri materiali. Consentono pertanto un’ampia gamma di personalizzazione.
La lavorazione del legno richiede inventiva, fantasia e adattabilità a qualsiasi ambiente: dalla cucina, alla camera da letto, fino agli arredi del giardino.
Il legno non conosce limiti, resiste al tempo ed è sempre contemporaneo.
Questi arredi, infatti, hanno il pregio di non essere mai fuori moda e imprimono un valore aggiunto in termini di qualità, divenendo protagonisti della casa.

Un materiale vivo per uno stile senza tempo

Gli arredi in legno si adattano a qualsiasi stile, residenziale o commerciale. Non solo per interni dal mood rustico e classico, ma anche per spazi moderni con pensili laccati o per locali in stile shabby chic. Inoltre, sono ideali per un arredo contemporaneo e minimal, mescolando anche altri materiali che possono essere esaltati dal legno.
Anche il legno grezzo, che permette di apprezzarne le infinite venature, è un ottimo materiale per i componenti d’arredo, utili a completare e migliorare qualsiasi ambiente, sia in senso estetico che di fruibilità.

Il legno non è soltanto un materiale naturale, ma è anche eco sostenibile. Per crearlo non vi è nessuno spreco di energia, è riciclabile e i mobilifici moderni prestano grande attenzione a progetti che permettano il rimboschimento.

Teak71 e gli arredi in legno su misura

Nella nostra azienda, non ci occupiamo solo di realizzare un progetto o un arredo esattamente come lo immagina il cliente, ma forniamo esemplari unici in combinazioni esclusive.
La scelta degli arredi in legno può rappresentare un modo di arricchire un ambiente personalizzandolo in base ai propri gusti, ma anche la soluzione migliore per soddisfare un’esigenza.
La concezione degli spazi e il loro sfruttamento al meglio dipende sempre dalla collocazione dei mobili, e quando sono su misura tutto diventa più semplice.

Scoprite le soluzioni di arredo personalizzate di Teak71, visitando il nostro blog o il nostro portfolio.

E per qualsiasi richiesta o necessità particolari, contattateci!