fbpx
 

La personalizzazione degli arredi: benvenuti nel mondo di Teak71

personalizzazione degli arredi

La personalizzazione degli arredi: benvenuti nel mondo di Teak71

La personalizzazione degli arredi è una delle attività più entusiasmanti e al contempo più complesse per tutti coloro che decidono di aprire una nuova attività, ammodernare locali esistenti o inserire elementi di contemporaneità nella propria abitazione. Ogni spazio, che sia residenziale o commerciale, merita di essere decorato con arredamenti su misura moderni, funzionali ed esteticamente perfetti che ne esaltino la raffinatezza, la cura per il dettaglio e la combinazione di stili. Via libera quindi alla scelta dei mobili per arredare con gusto gli interni, agli accostamenti stilisti ricercati, ai particolari, alla scelta dei materiali ed agli abbinamenti cromatici, senza perdere di vista la praticità e l’ergonomia.

Il nostro metodo: le idee dei clienti diventano realtà

Le soluzioni per creare accostamenti raffinati e contemporanei sono veramente infinite. In Teak71 lo sabbiamo bene e abbiamo fatto della personalizzazione degli arredi uno dei nostri maggiori punti di forza. Case, strutture del settore hospitality e attività retail necessitano dell’intervento di validi professionisti che sappiano consigliare al meglio e studiare le combinazioni più idonee ad ogni tipologia di ambiente. Come operiamo quando un cliente si rivolge a noi per il progetto di un arredamento su misura? Cosa siamo in grado di proporre affinché le sue idee diventino realtà e possa ottenere un risultato unico e inimitabile?

  • Per prima cosa, in Teak71 studiamo a fondo il progetto del committente, tramite domande precise volte alla totale comprensione delle sue richieste, abitudini e aspettative.
  • In secondo luogo, analizziamo le informazioni e proponiamo diverse ipotesi, producendo dei campioni per la scelta dei colori e dei materiali. Le combinazioni possibili sono innumerevoli e ciò permette al cliente, in questa fase, di sostituire e variare la campionatura proposta.
  • Dopo aver osservato e toccato con mano i materiali e verificato i colori, il committente visualizza la realizzazione attraverso una riproduzione virtuale dell’arredo finale.

Il vastissimo assortimento di campioni e la possibilità di abbinare i materiali tra loro ci consente di offrire sempre soluzioni d’arredo customizzate e originali.

Arredamento su misura: i nostri materiali

Materiali innovativi e di grande impatto estetico accostati a quelli più “classici”, considerati un must have nei contesti di valore. Personalizzazione ricercate che fanno la differenza: legni laccati ed ecopelle, finiture in metallo e armadiature nei legni più pregiati, vetro e solid surfaces, marmo e decorazioni.

Ecco alcuni dei materiali che utilizziamo in Teak71:

  • Legno, il nostro punto di forza, di qualsiasi tipologia. Legni pregiati quali ebano, teak, palissandro
  • Vetro: specchi, vetro temperato
  • Metalli: alluminio, acciaio, ferro, ottone con varie finiture (lucido, graffiato, martellato, opaco)
  • Rivestimenti: pelle, ecopelle, cuoio, tessuto, foglia oro
  • Impiallacciature
  • Campioni di legno lavorati con tecniche particolari: ricurvi, fresati
  • Carta da parati
  • Marmo
  • Laccature su legno e metalli
  • Solid Surfaces quali Corian e Betacryl
  • Illuminazione
  • Automazione meccatronica

Ma l’attenzione all’estetica non è solo nella scelta dei materiali. Essa dovrà essere curata nei minimi dettagli con i migliori abbinamenti cromatici. Ecco allora che il bianco minimal ed essenziale potrà esaltare la lucentezza di rame, bronzo e oro. Il nero elegante potrà essere reinventato da tocchi accesi di colore o da sorprendenti gradazioni di grigio e tonalità naturali.

Scoprite il mondo di Teak71 sul nostro blog o contattaci per visitare la nostra azienda!