Ricerca dei materiali e produzione: la forza di Teak71

materiali solid

Ricerca dei materiali e produzione: la forza di Teak71

In Teak71 la ricerca dei materiali con cui creare i progetti secondo desideri ed esigenze dei clienti è una delle componenti principali, nonché più affascinanti, dell’intero processo produttivo. Per questo, operiamo con materie prime di qualità e le abbiniamo tra loro per individuare la soluzione migliore in ogni specifico caso. La vastissima scelta di personalizzazione degli arredi è uno dei nostri punti di forza.

La ricerca dei materiali: cosa rende unico ogni progetto di Teak71

Ogni realizzazione è unica e in Teak71 lavoriamo affinché le idee dei clienti possano diventare realtà, esattamente come loro le hanno immaginate. Per renderlo possibile, prima della fase di produzione ci impegniamo in un minuzioso lavoro di ricerca dei materiali più adatti per quel particolare tipo di progetto.

I nostri professionisti in ambito di interior design, attraverso immagini 3d e Rendering, supportano la progettazione dell’ambiente desiderato, fornendo consulenze d’arredo per la scelta delle textures più idonee all’intero spazio. Oltre al nostro protagonista, il legno, utilizziamo materiali come vetro e metalli, plexiglass e solid surfaces, carte da parati e rivestimenti in sughero, tutti di altissima qualità. Senza dimenticare l’illuminazione e l’uso di innovazioni tecnologiche. L’abbinamento customizzato dei materiali, che permette di creare superfici inedite, rende prezioso ogni mobile o complemento d’arredo. In questo modo, non esisteranno mai arredamenti identici e ogni cliente potrà vantare uno stile personale e inimitabile.

La produzione degli arredi: tecnologia, tradizione e professionalità

In Teak71 la produzione degli arredamenti e la lavorazione del legno e degli altri materiali rappresentano il cuore dell’azienda. La superficie produttiva del nostro stabilimento si estende per 2500 metri quadrati e conta un team numeroso di professionisti in grado di operare contemporaneamente su più progetti. Questo ci consente consegne puntuali, installazioni rapide e la capacità di affrontare gli imprevisti senza compromettere le modalità di consegna.

Le competenze del nostro ufficio tecnico sono essenziali in fase progettuale. Ingegnerizzazione delle soluzioni d’arredo, disegni esecutivi e costruttivi, progettazione impiantistica, acustica ed illuminotecnica e controllo qualità, consentono il superamento di eventuali ostacoli che potrebbero presentarsi in fase di esecuzione. La nostra produzione può contare su macchinari a controllo numerico tecnologicamente avanzati, personale interno altamente specializzato, premontaggio e collaudo prima della consegna. Ci avvaliamo inoltre di un reparto interno per la verniciatura e la laccatura lucida e opaca di tutti i tipi di legno e dei metalli, oltre che per la brunitura dell’ottone.

Ricerca dei materiali e produzione sono, insieme alla nostra Mission e alla visione che condividiamo con i committenti, la forza che consente a Teak71 di proporsi come partner ideale per tutti coloro che progettano, sognano e vogliono rendere realtà gli ambienti di qualsiasi settore: residenziale, retail, hospitality o aziendale.

Scoprite il mondo di Teak71!