fbpx
 

Teak71 e gli arredi su misura per il brand Biolaser

arredi su misura biolaser

Teak71 e gli arredi su misura per il brand Biolaser

Un progetto articolato e ambizioso, che ha portato grandi soddisfazioni sia al committente che alla nostra azienda. La realizzazione degli arredi su misura per il brand Biolaser è un fiore all’occhiello che ha visto gli sforzi del nostro team ripagati dal successo dei centri estetici, la cui personalizzazione è minuziosa e curata nei minimi dettagli.

Uno stile dalla personalità sobria ma al contempo moderna, un design sofisticato e pulito. Ambienti che trasmettono professionalità, ma anche il calore delle operatrici che accolgono le proprie splendide clienti.

Biolaser, un marchio di successo nel mondo beauty

Il brand Biolaser è il punto di riferimento per l’epilazione laser e l’estetica tecnologica per oltre 25.000 clienti in 7 regioni e 29 centri. Nato in Emilia Romagna, con l’apertura dei primi tre centri nella provincia di Bologna, ad oggi rappresenta una realtà conosciuta e apprezzata nel settore della bellezza femminile. Grazie alla bravura e alla gentilezza delle operatrici, alla formazione continua e agli innovativi sistemi di gestione, il brand riesce a garantire risultati evidenti e duraturi nel tempo a coloro che scelgono di affidarsi alle sue cure.

Diversamente dai centri estetici tradizionali, i centri Biolaser forniscono una straordinaria combinazione di tecnologia, competenza, risultati e prezzi accessibili.

Il progetto di Teak71 per gli arredi su misura

La progettazione e la creazione degli arredi su misura per Biolaser ha richiesto un lavoro capillare e coordinato, seguito step by step dal nostro Project Manager, al fine di terminare il montaggio secondo le diverse esigenze e tempistiche di tutti i centri.

Ecco le fasi della realizzazione:

  1. Assieme al cliente e alla interior designer Laura Cavina sono state stabilite le linee guida estetiche, comuni a ogni centro (finiture, materiali);
  2. Sulla base del layout abbiamo redatto il preventivo per l’arredamento di 29 negozi;
  3. A seguito dell’approvazione abbiamo eseguito tutti i rilievi dei centri, che ci hanno permesso di realizzare i piani esecutivi per ogni singolo negozio;
  4. Progetti alla mano, è stato possibile ordinare tutto il materiale necessario per la produzione;
  5. L’attesa del materiale ci ha permesso di stabilire nel dettaglio ogni singolo layout e l’organizzazione della fase di tinteggiatura, che si è svolta parallelamente alla produzione degli arredi;
  6. Stabilito il cronoprogramma dei vari interventi e una volta che tutto il materiale ci è stato consegnato, è iniziata la produzione degli arredi seguendo il piano temporale di montaggio. Il grande coordinamento interno ha permesso alla produzione di seguire in parallelo gli interventi nelle varie città, anche grazie ad un’accurata organizzazione logistica.

I materiali utilizzati per l’arredamento su misura di Biolaser

  • Legno truciolare nobilitato effetto pelle color marrone per il rivestimento delle pareti
  • Truciolare nobilitato per le chiusure e i bordi degli angolari in alluminio verniciati in marrone cioccolata
  • Ancora truciolare nobilitato con finitura fiorata grigia per il mobilio
  • Ecopelle beige per le sedute

La partnership tra Teak71 e Biolaser è stata unica e preziosa per la nostra azienda, e ha dimostrato ancora una volta la nostra dinamicità e la propensione per le sfide.

Se volete conoscere gli altri progetti di Teak71, non perdetevi il nostro portfolio, e rimanete informati con gli articoli del blog!